Chi siamo???
ATTITUDINE_sghignazzamento e velocità , fango tra i denti, pelo facciale congelato, vestiti luridi e fradici
PROFILO_sportivi multidisciplinari, prestazioni talvolta poco più che ordinarie ma lubrificate da spirito para-suicida
TERRAIN_soprattutto Outdoor, ma anche Indoor, nei Dehor o sul Divanor
CURIOSITA'_la leggenda vuole che anche Bruce Wayne si fosse ispirato all'asino prima di ripiegare sulla ratavuloira (particolare pipistrello piemontese)
Il Fiala
Alberto Fila
- Il Principe del Quadricipite Fumante (e nostro eroe sciistico personale), efficiente calcolatore. Il suo approccio alle attività potenzialmente spacca-ossa ha abbandonato il buon senso dopo aver consumato carne avariata in Mongolia.
Tonazza
Andrea Tonella
- Multicolore pioniere del surf biellese, anche il Dalai Lama è un estimatore delle sue foto. Ricettacolo di attività esotiche e condottiero musicale, il suo furgone 'da del tu' a tutte le viuzze del nord della Spagna.
Dado
Daniele Maffeo
- il Jacques Cousteau del Piazzo, conosce i bassi fondi di Dar El Salaam come i bassissimi fondali della Fossa delle Marianne, si dice in giro che dopo aver snowbordato si alleni in apnea nudo nelle lame del Cervo
Pave
Pierchicco
Enrico Pavese
- Si dice che compaia anche in qualche foto di Vittorio Sella... ha più contatti di un agente della CIA e la NASA gli prende in prestito gli sci per testarli. Una leggenda delle trattorie di montagna, dal Kamchakta a Ushuaia.
Debe
Andrea De Bernardi
- il Pelè delle favelas biellesi, famigerato wakeboarder, quando si butta giù dal Mucrone innevato è solo un pranzo al Savoia a non fargli studiare una traiettoria sul Lago....
Il Porco
Luca Barbi
- Nato biondo ma prontamente rinsanito, ariete di sfondamento del branco e professionista del ben vivere, diventa ingestibile quando calano le tenebre. La Thuile trema quando è nei paraggi.
Crosta
Alberto Crosa
- Sotto una livrea alla James Bond si nasconde un puro Trita-Maccagno. E' stato visto, nei vari tennis club dove è temuto dagli uomini e adorato dalle donne, cospargersi di olio motore e caucciù sotto il doppiopetto per sentire la 'fragranza di velocità in ogni momento'.
Barbananda
Davide Barbi
- Nomade per attitudine, solitario erbivoro e ciarlatano ricoperto di folta pelliccia, osserva e scrive esplorando la scemenza nei meandri del trascendere, migra come una rondine con la labirintite.
IL MANU /
L'AMMERIGANO
Emmanuel Crosa
-Dicono che l’area geografica del comune di appartenenza vari a seconda del numero di flessioni compiute dallo stesso ogni mattina.
Ha affrontato qualsiasi torrente del nord ovest surfando tra la polvere e scappottando su dropponi!!
Risalendolo armato di lenza alla continua ricerca della famigerata trota rossa qui rappresentata… filantropo del gesto libera ogni preda incolume per dedicarsi alla ricerca della successiva… insaziabile.
© All Copyrights by Sensa Cunisiun